80enne finisce nel fosso mentre addestra i piccioni

L'anziano è stato colto da una crisi di panico perché non riusciva a uscire con l'auto dal rigagnolo, lo ha aiutato la Polizia locale.

80enne finisce nel fosso mentre addestra i piccioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Cesanese 80enne finisce nel fosso mentre addestra i piccioni.

80enne finisce nel fosso

Brutta avventura per un 80enne residente a Cesano Maderno che ieri mattina (mercoledì 14 marzo) è rimasto bloccato a Triuggio. Il cesanese ha raggiunto con la propria auto un campo in via Sant'Ambrogio, nella frazione di Tregasio, che ha individuato come zona adatta ad addestrare i sui piccioni. Un'operazione che svolge abitualmente per allenare i volatili prima delle gare, a trovare la strada di casa. A bordo aveva infatti tutte le gabbie contenenti gli animali.

L'incidente

Una volta liberati i piccioni, l'80enne è salito a bordo della sua auto e nel fare un'inversione di marcia è finito in un rigagnolo senza più riuscire a uscirne. Un pneumatico è rimasto sospeso. L'anziano è stato colto da una crisi di panico perché si era disorientato e non sapeva come uscire da questa situazione. Aveva con sé un cellulare ma non sapeva esattamente dove si trovasse. Fortunatamente in quel momento è passata una signora che stava camminando in compagnia dei suoi cani e ha notato l'anziano in difficoltà. L'uomo, tra l'altro, aveva attaccata anche la bombola dell'ossigeno che stava per esaurirsi.

Soccorso dalla Polizia locale

La donna ha pensato bene di allertare il comando di Polizia locale per spiegare la situazione. Dopo pochi minuti sul posto è intervenuto direttamente il comandante Giuseppe La Mendola, che insieme a due operai della vicina ditta Casiraghi, sono riusciti a rimettere in strada l'auto dell'addestratore. Sciolta la tensione, il pensionato si è abbandonato a un pianto liberatorio e non smetteva più di ringraziare sia la donna che ha allertato i soccorsi che il comandante di Polizia locale.

Il servizio anche sul Giornale di Carate in edicola martedì 19 marzo 2019.

Seguici sui nostri canali
Necrologie