Sponsorizzato

Addio infiltrazioni: l’impermeabilizzazione negli edifici

A Concorezzo l’edificio “Monte Cervino” sarà inattaccabile da acqua e agenti atmosferici esterni per decenni

Addio infiltrazioni: l’impermeabilizzazione negli edifici
Vimercatese, 04 Dicembre 2019 ore 06:10

L’impermeabilizzazione è una delle opere fondamentali nella costruzione degli edifici. Consiste nella realizzazione di un elemento di tenuta, costituito da una membrana, che impedisca il passaggio dell’acqua piovana dalle coperture di edifici. L’acqua infatti può favorire processi di degrado e determinare la compromissione delle strutture. Cantine, seminterrati, tetti, balconi e terrazzi sono elementi soggetti alle intemperie e in balia degli eventi atmosferici. A lungo andare, dunque, potrebbero rovinarsi o, peggio ancora, deteriorarsi a causa delle infiltrazioni d’acqua. Una corretta applicazione della copertura impermeabilizzante in fase di costruzione è fondamentale per la vita del manufatto e del suo utilizzo.

Un esempio virtuoso a Concorezzo

La necessità di impermeabilizzare correttamente gli edifici di nuova costruzione è ribadita da Impresa Bertolazzi, azienda di Concorezzo che da oltre 50 anni opera nel campo edile. E che a Concorezzo, in Via Don Minzoni, sta realizzando la residenza “Monte Cervino” secondo i più alti standard dell’efficienza. Per la copertura del tetto della palazzina e del solaio dei box, ha scelto un’impermeabilizzazione ad alto standard qualitativo. Ha infatti utilizzato l’impermeabilizzante “PU Base” della Nord Resine, adatto a essere applicato anche sul fondo delle piscine o per la realizzazione di giardini pensili. Rende impermeabili le superfici a contatto con acqua stagnante, acqua in continuo movimento e terreni perennemente umidi. L’alta qualità dell’impermeabilizzazione consentirà di evitare problemi di infiltrazioni nel futuro. L’edificio avrà un rivestimento compatto inattaccabile da agenti esterni per decenni.

La residenza “Monte Cervino”

Il cantiere di via Don Minzoni a Concorezzo, che si sta avvicinando al termine, è stato costruito secondo i più alti standard. L’edificio infatti garantirà eccellenti prestazioni energetiche. E chi lo abiterà potrà beneficiare di tutti i numerosi accorgimenti messi in campo in fase costruttiva. Impresa Bertolazzi ne sta curando tutti gli aspetti: dalla costruzione alle finiture, dal cappotto termico all’impianto di ventilazione meccanica, dai serramenti ai vetri.

L’edificio “Monte Cervino” conterà venti appartamenti. Sarà composto da trilocali e quadrilocali con ampi balconi, con due scale e due ascensori. Gli appartamenti saranno pronti per la consegna entro la fine dell’anno.

Per avere maggiori informazioni, telefonare al numero 039.6908026 o visitare il sito web di Impresa Bertolazzi.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia