"Basta lamentele. La Gerascia deve diventare sede permanente di concerti"

A dirlo è Andrea Monti, vice capogruppo della Lega in Regione: "Nel prato dell'Autodromo devono tornare i maxi eventi"

"Basta lamentele. La Gerascia deve diventare sede permanente di concerti"
Pubblicato:

"Basta lamentele. La Gerascia deve diventare sede permanente di concerti"

"Sono assolutamente favorevole e appoggio la richiesta di Sias, presentata alla soprintendenza, per attrezzare l’area, rendendola agibile e funzionale ai grandi concerti". A dirlo è Andrea Monti, vice capogruppo della Lega in Regione e vice presidente della Commissione Territorio di Regione Lombardia che conferma così i timori espressi settimana scorsa dai comitati ambientalisti monzesi che avevano lanciato l’allarme dicendosi estremamente preoccupati del rischio che sia Reggia che Parco diventino un mero contenitore di eventi.

"Sono fermamente convinto che si possano e si debbano realizzare nuovamente concerti alla Gerascia di Monza. Sperando che stavolta nessuno ostacoli quest’idea, che comprende la creazione di strutture fisse, il cui impatto sul contesto è davvero ridotto", ha rimarcato Monti parlando di «lamentele continue e spesso strumentali». Lamentele che, come prosegue l’esponente del Carroccio "non fanno bene alla città e all’intero territorio".

E puntualizza. «Facendo tesoro della mia passata esperienza di Assessore al Turismo, con delega all’Autodromo, della Provincia di Monza, ritengo importante portare avanti il progetto, anche nell’ottica di emancipare l’impianto automobilistico dalla mera funzione sportiva. Le potenzialità ci sono e sono molte, per trasformare quest’area in un punto di riferimento strategico per il marketing territoriale di Monza e di tutta la Brianza».

Conclude quindi Monti: "Occorre infine tenere sempre a mente le tutt’altro che secondarie implicazioni economiche derivanti dall’indotto".

Seguici sui nostri canali
Necrologie