Carate Brianza piange una nonna centenaria
Si è spenta Carolina Farina, classe 1920, sarta e cuoca apprezzatissima. Lascia tre figli: oggi, martedì, l'ultimo saluto in chiesa prepositurale.
Saranno celebrati oggi, martedì 20 aprile, a Carate Brianza i funerali di una nonnina centenaria.
Cresciuta a Carate Brianza, lascia tre figli
Si è spenta nel fine settimana Carolina Farina, classe 1920, nonna centenaria che aveva tagliato il secolo di vita lo scorso 9 ottobre.
Caratese doc, da sempre rimasta residente nella sua città natale, Carolina Farina si era sposata nel 1941 con Ercole Sironi dal quale ha avuto la gioia di tre figli maschi: Vittorio, Renato e Luigi. Una vita intensa oltre che lunga, la sua, fatta di tanto lavoro e di molti sacrifici, dedita principalmente alla casa e alla cura della famiglia prima e dei quattro nipoti poi: Laura, Andrea, Emanuele e Federico.
Ottima sarta, abile nel lavoro manuale con ago e filo e macchina da cucire oltre che cuoca apprezzatissima da tutta la sua famiglia, nel giorno del centesimo compleanno aveva ricevuto nella sua casa in via Usodimare anche la visita e gli auguri del sindaco di Carate Brianza, Luca Veggian e dell’assessore ai Servizi sociali, Cristina Camesasca che, insieme a un mazzo di fiori, le avevano portato gli auguri a nome di tutta la città. Una giornata di festa che aveva molto gradito e alla quale si era voluta presentare con il vestito più bello, elegantissima, sorridente e ben pettinata.
L'ultimo saluto in prepositurale
I funerali della nonnina centenaria saranno celebrati nella giornata di oggi, martedì 20 aprile alle 9,30 nella chiesa prepositurale dei Santi Ambrogio e Simpliciano a Carate Brianza preceduti dalla recita del Rosario alle ore 9.