Centro di medicina integrata, si sceglie così

Si valutano gli anni di operatività e la professionalità dei medici in servizio

Centro di medicina integrata, si sceglie così
Monza, 27 Aprile 2020 ore 07:32

Come scegliere un centro di medicina integrata? E’ un’operazione non facile, che però tutti dovremmo compiere, perché l’innovativo approccio alle patologie che propone si sta diffondendo sempre di più, visto l’orientamento delle persone oggi più aperto a tutto ciò che è naturale. Prima di tutto, però, bisogna capire che cos’è la medicina integrata.

Medicina integrata, un nuovo approccio alle patologie 

Il medico cambia approccio. I pazienti non sono più visti solo come casi clinici con sintomi da trattare farmacologicamente, ma la loro malattia viene contestualizzata al vissuto. All’ambiente in cui si muovono, per esempio, che può determinare l’insorgenza dei disturbi, oppure allo stress che ciascuno vive nell’espletare la propria attività professionale. Ecco allora che, in centri di medicina integrata altamente specializzati, il medico lavorando in team con specialisti di medicine naturali, accanto alle terapie convenzionali, ne può introdurre altre per accelerare i processi di guarigione. Omeopatia, fitoterapia, omotossicologia, medicina tradizionale cinese, osteopatia e ozonoterapia sono solo alcune delle pratiche che possono aiutare il paziente a ritrovare il proprio benessere. Anche la biorisonanza, che riequilibra i campi elettromagnetici delle cellule, può rivelarsi utile alle necessità.

Pratiche dolci per ritrovare il benessere

La medicina integrata, come detto, ha il proprio pilastro in quella convenzionale, cui affianca le cosiddette medicine naturali. La loro efficacia è oggi riconosciuta non solo dai medici, ma anche da primarie strutture sanitarie. La dolcezza dei trattamenti, innocui e privi di controindicazioni, è sempre più apprezzata dai pazienti che ricorrono a essi in numero crescente.

Come scegliere il centro di medicina integrata a Monza?

A Monza, come in tutta la Lombardia, esistono centri specializzati di medicina integrata. Solitamente si arriva a essi attraverso il passaparola, oppure tramite ricerche su internet. Da prendere in considerazione al momento della scelta sono, soprattutto, gli anni di operatività sul territorio, la professionalità di medici e operatori sanitari che collaborano con la struttura, le recensioni certificate dei pazienti soddisfatti. Si prende un appuntamento e ci si sottopone a una visita approfondita in cui si illustrano allo specialista i propri problemi . E, una volta impostato un percorso terapeutico adeguato in collaborazione con gli esperti di medicina naturale, si tornerà in forma, ritrovando anche la gioia di vivere.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia