Cesano, sindaco e cittadini ripuliscono il Parco delle Groane
Lotta allo spaccio, parte domani la riconquista dell'area occupata da pusher e tossici.
A Cesano, sindaco e cittadini ripuliscono il Parco delle Groane. Appuntamento all'Oasi Lipu domani, domenica.
Sindaco e cittadini ripuliscono il Parco delle Groane
Al motto "Torniamo a vivere le Groane, riprendiamoci il Parco", domani, domenica, il primo cittadino di Cesano, Maurilio Longhin, assessori e consiglieri, ma anche associazioni e cittadini, si ritroveranno insieme per un intervento "di riappropriazione" dell'area verde delle Groane nei pressi della fermata ferroviaria del Villaggio Snia.
Appuntamento all'Oasi Lipu alle 8.30
L'appuntamento è per le 8.30 all'Oasi Lipu in via don Orione, dove verranno date istruzioni precise e ci si dividerà in gruppi. Da qui ci si sposterà nel bosco dello spaccio mentre un gruppo si dirigerà in città per una pulizia di alcune vie. Tutti i partecipanti saranno dotati di un kit di pulizia fornito da Gelsia Ambiente e, nel Parco, saranno sorvegliati da Carabinieri, Polizia locale e Polizia del Parco Groane.
"Dal degrado alla rinascita"
"Il nostro obiettivo è quello di passare dal degrado alla rinascita di questa importante porzione di territorio - spiega Longhin -, grazie alla riconquista dell'area da parte della cittadinanza. Per questo è necessario prima di tutto renderla accessibile e frequentabile con la pulizia".
Non ci sarà il capogruppo della Lega, Marina Romanò, che giovedì sera ha accompagnato nel "supermercato della droga" il sindaco di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo: “E' con azioni improvvisate come la nostra – così Romanò – che si fa da vero deterrente. Non certo con la pulizia-spot annunciata e pubblicizzata su ogni mezzo dal Comune di Cesano”. “La pulizia del Parco delle Groane? Meglio tardi che mai. Sono contento – dice Cattaneo - che Cesano ci copi. Io la faccio da tre anni, almeno una volta al mese. Tutto va bene per occupare il bosco e tenere alla larga gli spacciatori".