Ladri in azione

Clamoroso furto all'Auser di Arcore: rubati pc, soldi e cellulari

Il furto è avvenuto in un arco temporale compreso tra le 15 di ieri, sabato 15 giugno e l'alba di oggi, domenica 16 giugno nella sede di Sant'Apollinare

Clamoroso furto all'Auser di Arcore: rubati pc, soldi e cellulari
Pubblicato:
Aggiornato:

Clamoroso furto con scasso nella sede Auser di Arcore, ladri senza cuore in azione a Sant'Apollinare. Ha dell'incredibile il colpo messo a segno dai malviventi nelle ore scorse. I ladri sono riusciti portarsi via due pc portatili, quattro cellulari, 150 euro in contante e le chiavi di tre mezzi che vengono utilizzati dai volontari per il trasporto sociale.

A raccontare quanto accaduto in esclusiva a Primamonza è stata la presidente del sodalizio Brunella Bruni.

La refurtiva

"Purtroppo è stato un brutto risveglio quello di stamattina (domenica, ndr) - ha sottolineato Bruni - Presumibilmente il furto è avvenuto in un arco temporale compreso tra le 15 di ieri, sabato 15 giugno e l'alba di oggi, domenica 16 giugno. Ieri pomeriggio l'ultimo nostro volontario è andato via verso le 15. A scoprire il furto è stato un operaio di una ditta di pulizie che svolge servizio nei nostri locali proprio alla domenica mattina e che stamattina, al suo arrivo, ha trovato la porta di ingresso divelta. Ci ha immediatamente avvisati e  quando siamo arrivati abbiamo potuto effettuare un sopralluogo all'interno della nostra sede per capire cosa fosse successo.  I ladri hanno svuotato tutti i mobiletti nei quali conserviamo tutti di documenti riguardanti la nostra attività e hanno rubato due pc portatili, una cassetta con dentro circa 150 euro, quattro cellulari che servono per i nostri servizi e le tre chiavi dei nostri mezzi. Fortunatamente le macchine ci sono ma il problema grosso è trovare un ricovero per le auto dato che i malviventi hanno le chiavi".

I danni

IMG-20240616-WA0012
Foto 1 di 4
IMG-20240616-WA0014
Foto 2 di 4
IMG-20240616-WA0018
Foto 3 di 4
IMG-20240616-WA0011
Foto 4 di 4

L'assessore alla Sicurezza Luca Travascio, prontamente avvisato di quanto avvenuto, si è subito messo in contatto con i vertici del sodalizio per cercare un luogo dove poter ricoverare i mezzi utilizzati dal sodalizio e, soprattutto, per metterli al riparo dai malviventi dato che questi ultimi hanno le chiavi dei mezzi.

E' stata sporta regolare denuncia del furto ma dei malviventi, per il momento, nessuna traccia.

I numeri di Auser

Il sodalizio guidato da Brunella Bruni, ricordiamo, offre molti servizi per la cittadinanza, a partire dal trasporto sociale. Il numero di soci che gravitano attorno ad Auser è di circa 140 mentre i volontari sono una trentina.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie