Colpaccio Vero Volley Monza: Stephen Maar è rossoblù
Il direttore sportivo Bonati "Non vediamo l'ora di vederlo all'opera con la nostra maglia".
Dopo l'annuncio dell'acquisto del croato Petar Visic arriva una ulteriore novità nella squadra del Vero Volley Monza che si accinge ad affrontare la stagione 2022-2023. Lo schiacciatore canadese Stephen Maar andrà ad impreziosire il reparto della formazione rossoblù e sarà a disposizione di Massimo Eccheli per la prossima SuperLega.
Una carriera intensa quella di Stephen Maar
L'esperienza in Nazionale
Dal 2012 al 2015 fa parte della nazionale Under 21 del Canada, vincendo una medaglia d'argento al Campionato nordamericano del 2012. Dal 2015 diventa uno dei perni della rappresentativa seniores, con la quale fa incetta di premi individuali (miglior schiacciatore della Coppa panamericana 2015, del Campionato Nordamericano del 2017 e 2019 e delle Qualificazioni nordamericane di Tokyo 2020) e vince tre medaglie di bronzo: due al campionato nordamericano e una alla World League 2017.
"Società solida e forte"
Maar si dice entusiasta in vista della nuova esperienza in Brianza:
"Monza è la situazione perfetta per un giocatore: ha un bel palazzetto, è una società solida e forte, è una bellissima città. Sono in Italia da sei anni ed il Vero Volley mi ha sempre dato questa idea. Questo è uno dei motivi per cui quando mi è stata proposta questa possibilità la scelta è stata veloce. La nostra squadra non è cambiata molto rispetto alla passata stagione, ma ha grandi qualità, oltre ad avere un ottimo coach. L'ambiente è sereno ma allo stesso tempo molto ambizioso ed io volevo farne parte. L'obiettivo è quello di dare il massimo, provando a qualificarci per la prossima Challenge Cup, cosa che abbiamo provato a fare a Cisterna la passata stagione. Un posto tra le prime quattro? Non è semplice ma neanche impossibile. Secondo me abbiamo tutte le carte in regola per puntarlo. Saluto la società, i tifosi: ci vediamo a Monza quando finisco il Mondiale".
Completano le parole del nuovo giocatore quelle del direttore sportivo del Vero Volley Claudio Bonati "Era il giocatore che cercavamo" - ha esordito. "Esperto ma anche giovane, potente e molto talentuoso. Un atleta che conosce il campionato italiano molto bene e che ha un rendimento continuo. Ha dimostrato subito entusiasmo nello sposare il nostro progetto e siamo sicuri che saprà garantirci solidità ed efficacia nel suo ruolo. Non vediamo l'ora di vederlo all'opera con la nostra maglia".