Covid e crisi economica

“Con il lockdown il governo Conte sta uccidendo il mondo della ristorazione”

La dura presa di posizione di Hany Ayoub titolare del ristorante pizzeria "Roxy" di Arcore

“Con il lockdown il governo Conte sta uccidendo il mondo della ristorazione”
Vimercatese, 08 Novembre 2020 ore 10:51

Il governo Conte sta uccidendo noi ristoratori con le ultime normative sul Covid: siamo diventati il simbolo del contagio. Il premier  sta facendo terrorismo psicologico sulla gente, tant’è che tutti hanno paura a venire nel mio ristorante.
E’ questa, in sostanza, la forte presa di posizione espressa da Hany Ayoub titolare della pizzeria Roxy di via San Martino di Arcore che si è scagliato duramente contro il premier attraverso un video, postato sul profilo Facebook del ristorante arcorese, che ha totalizzato moltissime visualizzazioni e tanti messaggi di solidarietà nel giro di poche ore.

“Mi sono innamorato della cucina italiana…”

“Un anno e mezzo fa dopo aver portato avanti, per oltre 15 anni, un bar tabacchi, ho dato una svolta alla mia vita e ho comprato il ristorante pizzeria Roxy di Arcore che andava benissimo – ha sottolineato il titolare, di origini egiziane ma diventato cittadino italiano – Avevo otto dipendenti, cioè davo da mangiare a otto famiglie. Ma, per la seconda volta, mi trovo impossibilitato a lavorare per la normativa anti Covid emanata dal governo Conte. Io sono arrivato in Italia 25 anni fa e mi sono subito innamorato dell’Italia, soprattutto della sua cucina e del marchio “Made in Italy”. Il governo sta uccidendo noi ristoratori perchè ci sta prendendo per il simbolo del Covid, del contagio. Non è giusto. Io ho investito molti soldi nel mio ristorante per permettere ai miei clienti di mangiare in tutta sicurezza, come tutti i miei colleghi ristoratori. Ma ora, di nuovo, il governo sta terrorizzando le persone invitandole a non entrare più nei ristoranti. Dove andremo a finire? Cosa vuole ancora il governo da noi?”.

L’INTERVISTA INTEGRALE AL RISTORATORE ARCORESE LA POTRETE LEGGERE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA A PARTIRE DA MARTEDI’ 10 NOVEMBRE 2020

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia