Altro
Il commento

Corbetta "No all’arrivo di richiedenti asilo a Briosco, il Prefetto tenga conto della volontà della popolazione"

La nota del consigliere regionale dopo le indiscrezioni sull'arrivo di 10 migranti in paese. 

Corbetta "No all’arrivo di richiedenti asilo a Briosco, il Prefetto tenga conto della volontà della popolazione"
Altro Caratese, 23 Febbraio 2021 ore 12:39

Corbetta "No all’arrivo di richiedenti asilo a Briosco, il Prefetto tenga conto della volontà della popolazione". La nota del consigliere regionale dopo le indiscrezioni sull'arrivo di 10 migranti in paese.

Il commento di Corbetta

"Occorre parlar chiaro, credo che la Prefettura dovrebbe smettere di considerare il comune di Briosco fra i luoghi in cui poter mandare a risiedere i richiedenti asilo".

Così il consigliere regionale leghista Alessandro Corbetta, in prima linea già nel 2018 al fine di evitare l'arrivo di migranti a Briosco, commenta le indiscrezioni emerse sul Giornale di Carate (TROVATE L'ARTICOLO QUI) circa la volontà della Prefettura di inviare 10 richiedenti asilo nel comune brianzolo.

"Non contesto – prosegue Corbetta - solo il sistema dell’accoglienza diffusa, che ha palesemente fallito e fa acqua da tutte le parti. Sono convinto che vada anche rispettata la volontà politica della popolazione, che si è espressa chiaramente su questo tema sia con delle manifestazioni nel 2018 che con il voto alle elezioni amministrative ed europee".

Necrologie