Coronavirus, Amuchina esaurita nei supermercati

Coronavirus, Amuchina esaurita nei supermercati. Dalla tarda mattinata di oggi il più famoso disinfettante per mani è ormai completamente introvabile

Coronavirus, Amuchina esaurita nei supermercati
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, Amuchina esaurita nei supermercati. Dalla tarda mattinata di oggi il più famoso disinfettante per mani è ormai completamente introvabile in molti punti vendita della città.

Coronavirus, Amuchina introvabile

Dopo i drammatici aggiornamenti del fine settimana e in particolare dopo la morte, la prima in italia, ieri sera di un pensionato in Veneto e questa mattina di una donna del Lodigiano, cresce l'allerta per la prevenzione dal contagio del Coronavirus. Del resto, le ultime notizie parlano di 27 contagi nella nostra Regione. Come già era accaduto nelle scorse settimane per l'acquisto delle mascherine, ora in tantissimi hanno preso d'assalto gli scaffali dei supermercati per acquistare il disinfettante. In particolare, quello in format gel, tascabile, è ormai praticamente introvabile. Ne rimangono solo poche confezioni spray. La "boccetta" gel è invece ancora disponibile in alcune farmacie, ma anche qui sta andando in esaurimento.

Precauzioni e altri accorgimenti

Ma non solo. La situazione sul diffondersi della pandemia sta portando i cittadini a prendere anche altre precauzioni e a studiare altri accorgimenti  per scongiurare il contagio. In tanti hanno disdetto impegni già presi per la serata di oggi, sabato, e in generale per il fine settimana. Detto di molti appuntamenti sportivi che sono cancellati dal calendario e di altri eventi culturali che potrebbero essere rinviati, oltre all'Amuchina, in tanti stanno anche facendo scorte di generi alimentari. Una situazione segnalata anche in questo caso dalla mattinata di oggi in numerosi supermercati della città.

Seguici sui nostri canali
Necrologie