Ora sui social

Il Coronavirus non ferma la Messa in diretta su Facebook

I sacerdoti di Vedano al Lambro stanno celebrando la funzione religiosa nella chiesa parrocchiale

Il Coronavirus non ferma la Messa in diretta su Facebook
Monza, 24 Febbraio 2020 ore 18:23

A Vedano al Lambro, ottemperando le nuove direttive in materia di eventi pubblici, la parrocchia ha deciso di trasmettere la Messa in diretta Facebook, come risposta alle normative contro il contagio da Coronavirus.

Il Coronavirus non ferma la parrocchia

La decisione di rendere comunque “visibile” la funzione religiosa è arrivata direttamente dal parroco don Eugenio Dalla Libera e da don Paolo Confalonieri.

Una scelta certamente “bizzarra” ma che sta dando la possibilità a moltissimi vedanesi (ma non solo) di assistere alla funzione che si sta celebrando nella chiesa di Santo Stefano direttamente da casa propria.

La celebrazione, infatti, si sta svolgendo “a porte chiuse“, come disposto dall’ordinanza del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana in materia di prevenzione del contagio da Coronavirus e sono presenti i due sacerdoti e una religiosa per le letture previste.

Pubblicato da Don Paolo Confalonieri su Lunedì 24 febbraio 2020

 

Anche a Vedano, come in tutti i Comuni lombardi, sono state annullate tutte le manifestazioni e le celebrazioni. Stop quindi anche alla festa di Carnevale che si sarebbe dovuta tenere ieri, domenica, in oratorio San Luigi.

Stop, in attesa di nuove direttive, anche alla sfilata per le vie del paese in programma per il prossimo weekend. Le celebrazioni, nel frattempo, saranno riprese in diretta dai sacerdoti così da non far sentire “soli” tutti i fedeli della parrocchia.

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia