Cronaca

Coronavirus: positivo un 17enne in Valtellina

Il ragazzo vive in Valdidentro ma studia all'Istituto agrario di Codogno

Coronavirus: positivo un 17enne in Valtellina
Brianza, 23 Febbraio 2020 ore 10:39

E’ un 17enne valtellinese l’ultimo colpito dal Coronavirus nel nostro Paese. Il numero dei contagiati sale così a 89 nella sola Lombardia, 112 in tutta Italia.

Tampone positivo

Come riportato dai colleghi di Prima La Valtellina, ieri, sabato 22 febbraio 2020, il ragazzo si era svegliato con la febbre molto alta. I famigliari avevano dunque deciso di chiamare il 112. La centrale operativa aveva fatto scattare il protocollo di intervento. Il giovane è stato sottoposto a tampone dal personale dell’Ats della Montagna e questa mattina è arrivata la conferma dall’ospedale di Sondrio: il test è positivo al Coronavirus. Il 17enne vive in Valdidentro ma studia all’Istituto agrario di Codogno, una delle “zone rosse” della Lombardia.

Coronavirus in Lombardia: casi saliti a 89

“E’ quindi quantomai necessario porre in essere misure ancora più stringenti e rigorose. I lombardi stanno dimostrando un grandissimo senso civico e senza isterismi si stanno adeguando a questa situazione”. Queste le parole del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che, intervenuto in uno speciale a Radio Rai 1, ha fatto il punto della situazione. Regione Lombardia ha convocato una conferenza stampa per oggi, domenica 23 febbraio, intorno alle  16, per ulteriori aggiornamenti.

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia