Altro

Da lunedì asfaltatura in via Gilera a Arcore

Da lunedì asfaltatura in via Gilera a Arcore
Altro Vimercatese, 23 Settembre 2018 ore 15:13

Partiranno domani lunedì 24 i lavori di asfaltatura di via Gilera ad Arcore. La conclusione è prevista per il 28 di settembre.

La stesura del nuovo asfalto

Settimana di disagio per gli arcoresi e per tutti i pendolari che percorrono la via Gilera. Da domani mattina gli operai stenderanno il nuovo manto stradale nel tratto di strada interessato nei mesi scorsi dalla sistemazione dell'attraversamento pedonale e della rete fognaria. A farsi carico dei lavori il comune di Arcore e Brianzacque che ha sostituito la rete fognaria della via.

Le lungaggini burocratiche

Previsti per agosto, i lavori verranno eseguiti invece in un periodo molto più trafficato come settembre, con le scuole già aperte.

Sulle tempistiche che ricadono in settembre - hfanno sapere dal Comune - Purtroppo alcune lungaggini burocratiche per dei lavori eseguiti in coordinamento da due enti non ci hanno consentito di eseguirli in estate. I ripristini provvisori di porzioni di asfalto e di segnaletica orizzontale erano obbligatori per via della sicurezza stradale; tali ripristini provvisori non hanno inciso sui costi dell’opere e sono all’interno dei relativi appalti.

Una settimana di passione che dovrebbe concludersi giovedì approfittando del bel tempo previsto. I lavori alla fognatura di via Gilera avevano causato nei mesi scorsi parecchi disagi alla circolazione cittadina.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie