Incontri online

Desio: successo per il percorso formativo online per genitori. Il 2 dicembre si parla di litigi

L'iniziativa è promossa dal Comune. La partecipazione è gratuita.

Desio: successo per il percorso formativo online per genitori. Il 2 dicembre si parla di litigi
Altro 01 Dicembre 2020 ore 09:56

Desio: successo per il percorso formativo online per genitori. “Litigare bene tra adulti’ sarà il tema del prossimo incontro fissato per il 2 dicembre.

Desio: successo per il percorso formativo online per genitori

Dopo il primo incontro dello scorso novembre, con oltre 300 iscritti alla prima serata e oltre 200 partecipanti connessi, prosegue il percorso formativo online dedicato ai genitori, che rientra nel più ampio progetto Scuola-Genitori di Desio già avviato lo scorso anno. Si tratta di una iniziativa volta al  supporto del ruolo genitoriale, con consigli e suggerimenti su come gestire i conflitti tra genitori nel periodo di emergenza sanitaria.

Il 2 dicembre si parla di litigi

Mercoledì 2 dicembre si terrà il primo appuntamento “Litigare bene tra adulti: si parte!”, un ciclo di 6 incontri con la formatrice del Centro Psicopedagogico Maria Teresa Pepe, in cui i genitori potranno sperimentare la pragmatica del conflitto in piccoli gruppi di lavoro.

“Questo è un progetto di sostegno alla genitorialità con l’obiettivo di aiutare i genitori a riflettere sul significato dei comportamenti dei propri figli, per individuare risposte adeguate ai bisogni dei piccoli e degli adulti – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Paola Buonvicino.  Durante gli incontri i genitori hanno la possibilità di confrontarsi con altri genitori rispetto a temi educativi rilevanti, con il supporto di esperti che cercano di rendere gli adulti maggiormente consapevoli del significato dei comportamenti dei bambini e del proprio ruolo educativo e, quindi, ad individuare risposte più adeguate”.

Una iniziativa gratuita del Comune

Questa iniziativa è un’azione del progetto Family Power, di cui l’Ufficio di Piano di Desio è capofila, un piano territoriale di sperimentazione di interventi e servizi per la famiglia – Fondo Nazionale per le politiche della famiglia (ai sensi della DGR 2315/2019 di Regione Lombardia).
L’iniziativa è promossa dal Comune di Desio. La partecipazione è gratuita e rivolta a genitori, insegnanti e educatori del Comune di Desio e dei Comuni dell’Ambito (Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Limbiate, Muggiò, Nova Milanese, Varedo).

TORNA ALLA HOME 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità