Natura

Dopo i tulipani, Ornago accoglie... i girasoli

Taglio del nastro per la nuova iniziativa delle sorelle Elmina e Carolina Brambilla.

Dopo i tulipani, Ornago accoglie... i girasoli
Altro Vimercatese, 02 Luglio 2021 ore 13:58

Dopo i tulipani, Ornago accoglie... i girasoli. Taglio del nastro per la nuova ed affascinante iniziativa organizzata dalle sorelle Elmina e Carolina Brambilla.

Un labirinto unico nel suo genere

Un labirinto di girasoli, seminato all'interno del campo "Shirin" di Ornago, che nei mesi scorsi aveva ospitato oltre 35.000 tulipani e aveva acceso l'entusiasmo di centinaia e centinaia di visitatori provenienti da tutta la Lombardia. Un successo che le sorelle Elmina e Carolina Brambilla proveranno a replicare nelle prossime settimane: a partire da oggi, venerdì 2 luglio 2021, prenderanno infatti il via le visite allo splendido labirinto di girasoli. L'area, della grandezza di circa 7.000 metri quadri, permetterà a grandi e piccini di perdersi tra fiori altissimi (circa un metro e ottanta) e di godere da vicino di un vero e proprio spettacolo della natura. Il campo sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 21 e il sabato e alla domenica dalle 9.30 alle 21 (4 euro il costo del biglietto d'ingresso). Questo per tutto il mese di luglio, momento di massima fioritura dei girasoli. Tante le iniziative che verranno organizzate all'interno del campo "Shirin" nel corso delle prossime settimane.

Il taglio del nastro

Il taglio del nastro al labirinto è avvenuto nella giornata di ieri, giovedì 1 luglio 2021. Presenti il sindaco di Ornago Daniel Siccardi e l'assessore al Tempo libero Stefano Galbusera.

"Questa mattina abbiamo inaugurato il bellissimo labirinto di Girasoli di Shirin Tulipani - ha scritto su Facebook il primo cittadino - Un labirinto dove perdersi sarà magnifico, alla scoperta di questi bellissimi fiori e ritrovare un contatto con la natura intorno a noi".

 

Necrologie