Novità in comando

Ecco il nuovo agente della Polizia Locale di Lentate

Si tratta del 50enne Diego Anzivino, con 20 anni di esperienza nel settore.

Ecco il nuovo agente della Polizia Locale di Lentate
Altro Seregnese, 04 Febbraio 2021 ore 16:25

E’ entrato in servizio questa settimana il nuovo agente della Polizia Locale di Lentate sul Seveso: si tratta di Diego Anzivino, 50enne residente nella Provincia di Como.

Vent’anni di esperienza in Polizia Locale

Ha in tasca un diploma di geometra e sulle spalle ben 20 anni di esperienza nei comandi di Polizia municipale. “Ho sempre avuto il pallino di fare l’agente e a trent’anni, dopo aver lavorato come geometra e magazziniere, mi sono deciso a partecipare a un concorso, che ho vinto – racconta – Il primo incarico è stato a Luisago, per sette anni, poi sono approdato a Cermenate, dove sono stato per ben 13 anni”.

“L’accoglienza è stata ottima”

Adesso una nuova occasione: “Mi sono sempre trovato molto bene nei due Comuni per cui ho prestato servizio, sia coi colleghi che con le Amministrazioni, però giunto a 50 anni, arrivato a un certo punto del mio percorso formativo e lavorativo, ho ritenuto giusto fare questa scelta per cambiare un po’ e ho colto questa opportunità”. E così, tramite mobilità, da qualche giorno è entrato a far parte della Polizia Locale lentatese guidata dal comandante Mauro Colombo. “Sono qui da poco e mi devo ancora ambientare – conclude – L’accoglienza comunque è stata ottima. Sono entusiasta di questa nuova fase della mia vita lavorativa e cercherò di dare il meglio di me stesso, mettendomi a disposizione della comunità”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli