Il villasantese monsignor Borgonovo promosso da Papa Francesco a sottosegretario per l'evangelizzazione del mondo
Il reverendo villasantese, già officiale del dicastero per la Dottrina della Fede, è stato nominato da Papa Francesco
Il villasantese monsignor Graziano Borgonovo promosso da Papa Francesco a sottosegretario per l'evangelizzazione del mondo.
Bergoglio lo ha nominato nei giorni scorsi sottosegretario del Dicastero per l’evangelizzazione, Sezione per le questioni fondamentali dell’evangelizzazione nel mondo. Fino ad oggi il sacerdote villasantese portava avanti l'incarico di Officiale del Dicastero per la Dottrina della Fede.
Borgonovo è prete dal 1990
Borgonovo è nato il 12 febbraio 1960 ed è stato ordinato presbitero il 7 settembre 1991 per la diocesi di Lugano (Svizzera). E' cresciuto a Villasanta e successivamente ha conseguito la Laurea in Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano e il Dottorato in Teologia presso l’Université de Fribourg. È stato Professore all’Università della Svizzera Italiana a Lugano e Rettore del Seminario Filosofico Teologico Internazionale Giovanni Paolo II a Roma.
Attualmente insegna a Roma presso la Pontificia Università della Santa Croce e la menzionata Università Cattolica. Dal 2010 è Officiale del Dicastero per la Dottrina della Fede.
Gli auguri del sindaco Luca Ornago
"Qui a Villasanta viviamo questa notizia con una gioia particolare perché Don Graziano è villasantese - ha sottolienato il sindaco - Mi felicito per questo importante incarico, ricordandolo da ragazzo (siamo quasi coetanei) anche da buon calciatore (mediano) e compagno di oratorio. Nella foto è in una tavola comunitaria, in occasione delle celebrazioni per Santa Narcisa. Buon lavoro don Graziano".