L'iniziativa per le famiglie

Lissone, in arrivo il kit di benvenuto per i bimbi nati quest'anno

La consegna del pacco dono potrà avvenire in una delle quattro LloydsFarmacie presenti in città

Lissone, in arrivo il kit di benvenuto per i bimbi nati quest'anno
Pubblicato:

A Lissone arriveranno in questi giorni, nelle case di 154 famiglie, le lettere di benvenuto per i piccoli nuovi nati in città nel corso del 2020. Alle mamme e ai papà sarà rivolto l'invito per andare a ritirare il pacco dono presso una delle 4 farmacie comunali.

"A Lissone diamo il benvenuto ai nuovi nati"

“Si tratta di un gesto importante, attraverso il quale la città di Lissone augura il proprio simbolico benvenuto ai nuovi nati - hanno fatto sapere il sindaco di Lissone Concettina Monguzzi e Domenico Colnaghi, assessore con delega alle Società Partecipate - A partire dal mese di settembre, procederemo poi con cadenza bimestrale a rivolgere l’invito a ritirare il pacco dono che, ricordiamo, è interamente gratuito e consente di poter usufruire di una dotazione che va nella direzione di supportare tanto il bambino, quanto i genitori. La consegna di uno zainetto contenente prodotti nursery per accogliere i nuovi nati con un corredo di oggetti utili rappresenta una sorta di benvenuto della comunità lissonese al nuovo cittadino”.

Un kit ecologico

La consegna del kit potrà avvenire, come sempre, in una delle quattro LloydsFarmacie presenti in città. In un’ottica di rispetto dell’ambiente, il corredo sarà assemblato all’interno di zainetti di stoffa, più ecologici e più comodi da trasportare.

Fra i prodotti che verranno consegnati ai neogenitori si trovano prodotti nursery, pannolini, creme, salviette, accessori: un corredo utile per vivere con serenità e calore i primi giorni insieme. Inoltre, si è pensato di ampliare la fornitura per la famiglia con la presenza di prodotti per adulti rivolti al loro benessere personale.

Iniziativa a costo zero

La proposta del pacco dono sarà attuata senza alcun costo per l’Amministrazione Comunale e nel pieno rispetto della privacy, in quanto sarà il Comune di Lissone attraverso l’Ufficio Anagrafe a inviare le lettere ai nuovi nati con le istruzioni per ritirare il Kit; se lo vorranno, le famiglie decideranno se accogliere il dono, recandosi presso una delle 4 LloydsFarmacie presenti sul territorio.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali
Necrologie