Grandissimo equilibrio dopo due giornate in Serie B: delle candidate alla promozione diretta, infatti, nessuna è a punteggio pieno. Al contrario a quota 4 troviamo un gruppone composto da Monza, Cesena, Sudtirol, Carrarese, Frosinone, Palermo e Venezia. L’Empoli, sconfitto a Reggio Emilia, è a quota 3; per lo Spezia un solo punto, racimolato con il pareggio di sabato, in casa, contro il Catanzaro. Nella partita di questa sera, domenica 31 agosto, dei brianzoli, giocata al San Nicola contro il Bari (che vi abbiamo raccontato in diretta), i ragazzi allenati da mister Paolo Bianco, vittoriosi nella gara inaugurale contro il Mantova, pur privi del supporto di big quali Izzo (lombalgia acuta), Carboni (affaticamento muscolare) Colpani (fastidio muscolare) e Ciurria (fastidio a un ginocchio), hanno raccolto un pareggio prezioso grazie alla rete messa a segno da Dany Mota al 2′ cui ha risposto Moncini al 16′.
Bari – Monza in diretta, i marcatori
Bari-Monza 1-1
2′ Dany Mota, 16′ Moncini
La ripresa in sintesi
Nella ripresa le squadre appaiono più stanche. Al Monza forse manca un rigore per tocco di mano in area di Vicari su tiro di Galazzi al 53′: Galipò e il Var, però, non intervengono.
Il primo tempo in sintesi
Bella partita al San Nicola. Monza subito in vantaggio con una “perla” di Dany Mota. Il Bari pareggia al 16′ con Moncini. I brianzoli calano ed escono i padroni di casa che impegnano severamente Thiam in un paio di occasioni. Ma il risultato, per ora, è inchiodato sull’1 a 1.