Monza - Juventus in diretta: i tre punti ai bianconeri, per i brianzoli la vittoria resta una chimera
Birindelli risponde a McKennie, poi Gonzalez porta in vantaggio i suoi. Ancora tanto cuore per i ragazzi di Nesta, ma nessun punto
Il Monza, dopo la sconfitta di Lecce della scorsa settimana, ha accolto all'U-Power Stadium la Juventus dell'ex-Di Gregorio, ancora imbattuta in campionato, anche se solo sesta il classifica. Privo di Pessina, Gagliardini, Djuric, Vignato, Valoti, Petagna e Caldirola mister Nesta ha schierato la squadra con la difesa a quattro, D'Ambrosio titolare dietro e Caprari in avanti, alle spalle di Mota. Contro i bianconeri i brianzoli hanno giocato ancora una volta con impegno, creando anche pericoli alla porta avversaria, ma è mancato il guizzo vincente. Per i ragazzi di Nesta, sempre più ultimi in classifica, è arrivata la solidarietà della Curva anche vista la bella prestazione; per la Juve, invece, una vittoria sofferta.
Monza - Juventus in diretta, il tabellino
MONZA - JUVENTUS 1-2
Monza - Juventus in diretta, la ripresa
Nella ripresa il Monza prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo, ma la porta di Di Gregorio resta inviolata. I bianconeri tornano alla vittoria dopo oltre 40 giorni, i brianzoli non vincono in casa dallo scorso 16 marzo e sprofondano in classifica.
Il primo tempo in sintesi
Bella partita all'U-Power Stadium. Il Monza subisce, come al solito, il gol dopo pochi minuti (McKennie), ma non sta a guardare e pareggia con un eurogol di Birindelli. Poi la Juve torna in vantaggio (errore della difesa, rete di Gonzalez), ma il Monza di stasera non fa la comparsa, reagisce e per poco non pareggia: Caprari e Dany Mota, infatti, spaventano i bianconeri in tre occasioni nel finale. Tante emozioni, ma si va al riposo sotto di un gol.