Monza - Milan in diretta: i rossoneri passano di misura. L'arbitro annulla un gol ai biancorossi ed esplode la polemica
Una rete di Reijnders piega i brianzoli che hanno disputato un'ottima gara soprattutto nel primo tempo. Dopo quanto accaduto a Bergamo mercoledi, un'altra dubbia decisione di un direttore di gara penalizza i biancorossi
Riflettori accesi all'U-Power Stadium per la sfida tra Monza e Milan, undicesima giornata di Serie A, che vi abbiamo raccontato in diretta questa sera, sabato 2 novembre 2024. I biancorossi, reduci dalla sconfitta di Bergamo, hanno giocato con tecnica e personalità nel primo tempo, segnando anche una rete con Dany Mota, ingiustamente annullata dall'arbitro. Hanno però subito il gol di Reijnders nel finale andando a riposo in svantaggio. Nella ripresa, invece, visibilmente affaticati, i padroni di casa non sono riusciti a trovare il gol del pareggio.
Monza - Milan in diretta, il tabellino
Monza - Milan 0-1
Secondo tempo, il Monza non passa
Nel secondo tempo il Monza è apparso meno brillante: non si sono visti, infatti, i guizzi dei primi 45 minuti. Il Milan ha gestito la partita senza mai correre veri rischi. Ai biancorossi restano la soddisfazione di aver disputato un primo tempo da grande squadra e l'amarezza per un gol annullato dall'arbitro che sarà sicuramente oggetto di polemiche nel dopo partita.
Il primo tempo in sintesi
Al 7' minuto il Monza sarebbe passato in vantaggio con Dany Mota, ma l'arbitro ha annullato per un presunto fallo di Bondo. E' il secondo gol annullato ai biancorossi in pochi giorni: sicuramente non mancheranno le polemiche perché anche in questo caso il fallo contestato dall'arbitro è stato praticamente impercettibile. Il Monza ha per lunghi tratti dominato la partita con Maldini, Pereira e Mota a dettare i tempi della manovra offensiva. Il Milan non è stato però a guardare e nel finale è passato in vantaggio con Reijnders.