Soccorsi

Nottata impegnativa per i soccorritori: numerosi gli interventi in Brianza - SIRENE DI NOTTE

Nottata movimentata a Monza, dove sono state registrate ben tre aggressioni e un incidente: nessuno dei feriti è però in condizioni serie

Nottata impegnativa per i soccorritori: numerosi gli interventi in Brianza - SIRENE DI NOTTE
Altro Brianza, 04 Luglio 2021 ore 09:10

E' stata una notta particolarmente impegnativa per i soccorritori della Brianza, intervenuti molte volte tra sabato 3 e domenica 4 luglio per diverse emergenze. Fortunatamente nessuna delle chiamate si è rivelata particolarmente grave.

Nottata impegnativa per i soccorritori: numerosi gli interventi in Brianza - SIRENE DI NOTTE

Il primo intervento della nottata è stato registrato a Monza, poco dopo mezzanotte. I soccorritori della Croce Bianca di Brugherio hanno fatto capolino in via De Amicis, dove un ragazzo di 16 anni ha subito un'aggressione in strada: le sue condizioni non sono apparse serie, anche se in via precauzionale è stato trasportato in codice verde al San Gerardo. Del fatto è stata anche allertata la Questura di Monza, impegnata ora a ricostruire quanto accaduto al giovane. Episodi molto simili sono avvenuti anche in via Sempione alla 1.30 ai danni di un 17enne e anche in via Monte Bisbino poco prima delle 5 di mattina: a farne le spese un 26enne che però non è stato nemmeno accompagnato in ospedale.

Malori e anche un incidente

I soccorritori hanno però dovuto fare i conti anche con qualcuno che, durante la notte, ha alzato un po' troppo il gomito. Come a Carate, dove un uomo di 38 anni è stato soccorso in codice verde per un'intossicazione etilica poco prima della mezzanotte e mezza. Fortunatamente le sue condizioni non hanno richiesto il trasporto in ospedale. Allarme anche in via Manzoni a Bovisio Masciago, dove una donna di 49 anni è stata vittima di un malore mentre si trovava in via Manzoni verso la 1 di notte. Soccorsa in codice giallo, al suo arrivo in ospedale a Desio le condizioni sono apparse meno gravi del previsto. I paramedici sono infine intervenuti anche per prestare soccorso in seguito a un incidente avvenuto a Monza, in via Tazzoli, dove un ragazzo di 26 anni è rimasto ferito in seguito a un sinistro con un mezzo elettrico: sul posto, verso la 1.30, anche i Vigili urbani di Monza. Il giovane è stato soccorso e trasportato in codice giallo al San Gerardo, ma il suo quadro clinico non desta particolari preoccupazioni.

 

 

Necrologie