Passeggia per Cesano anche se è ai domiciliari, arrestato

34 arresti dall'inizio del mese di luglio per evasione dagli arresti domiciliari. C'è anche un detenuto di Cesano Maderno

Passeggia per Cesano anche se è ai domiciliari, arrestato
03 Agosto 2017 ore 10:00

Passeggia per Cesano anche se è ai domiciliari, arrestato

L’arresto a Cesano Maderno

C’è anche un cittadino di Cesano Maderno tra gli arrestati per evasione dagli arresti domiciliari nel mese di luglio. L’operazione, condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano il mese scorso ha portato a 34 arresti in tutto.

Il 31enne di Cesano, ai domiciliari per diversi furti e rapine, è stato sorpreso da un Carabiniere fuori servizio mentre era tranquillamente a passeggio per il centro cittadino ed è stato arrestato.

Ma ci sono altri 33 detenuti sottoposti ai domiciliari che nel mese appena trascorso sono stati arrestati per evasione dai domiciliari. Di questi 20 sono stati sorpresi in flagranza di reato in giro per le strade. Altri 14 sono finite in carcere in esecuzione di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

I controlli nel capoluogo lombardo

Tra i vari detenuti arrestati segnaliamo a Milano l’arresto di un 42enne italiano, ai domiciliari per reati contro il patrimonio e irreperibile dall’inizio del mese. Le ricerche si sono concluse la scorsa settimana quando una pattuglia si è presentata per l’ennesima volta presso l’abitazione dell’uomo e ha riconosciuto il ricercato da una finestra che affacciava sul pianerottolo, mentre si muoveva furtivamente nel corridoio. Ad aprire la porta di casa è stato lo zio 49enne che ha raccontato ai militari di essere solo in casa. Immediatamente è scattata la perquisizione dell’abitazione e nella camera da letto, rannicchiato all’interno della struttura di un letto contenitore matrimoniale, è stato scoperto il 42enne, poi trasferito a San Vittore.

Scovato un evaso dal carcere di Reggio Emilia

Sempre nel capoluogo, i militari del Nucleo Radiomobile sono riusciti a scovare un 38enne italiano, originario di Varese, risultato evaso dal Carcere di Castelfranco Emilia (RE). L’uomo, nel febbraio scorso dopo la concessione di un permesso, non era più tornato in Carcere e aveva fatto perdere le sue tracce.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità