Nuovo premio al liceo Modigliani

I ragazzi di Giussano sono arrivati terzi davanti ad altri 290 progetti di alternanza scuola lavoro

Nuovo premio al liceo Modigliani
Caratese, 01 Dicembre 2017 ore 10:25

Nuovo premio al liceo Modigliani: studenti ancora sul podio.

Riconoscimenti a Verona

Nuovo premio al liceo Modigliani: studenti  ancora sul podio. Un altro riconoscimento  è arrivato per i ragazzi del liceo artistico di Giussano.  Durante la manifestazione conclusiva di “Storie di alternanza” promosso da UnionCamere, durante  Job & Orienta a Verona Fiere. Il progetto  “ARLab – storie di design”, progetto di alternanza scuola lavoro  realizzato insieme con l’azienda Arredaesse di Carugo , dopo essersi classificato al primo posto a livello provinciale, giovedì 30 novembre è arrivato terzo, davanti ad altri 290 progetti, partecipanti a livello nazionale.  Presenti all’evento anche il sottosegretario al Miur, Gabriele Toccafondi, e la dottoressa Carmela Palumbo, primo dirigente del Ministero, che  hanno consegnato i riconoscimenti.

Il premio

Il presidente di giuria, Massimiliano Bruno, regista e film maker  ha riconosciuto l’alto livello qualitativo della produzione narrativa dei ragazzi di Giussano. Per loro uno speciale premio,   un assegno del valore di 500 euro, che va ad aggiungersi a quello di 1.200 ricevuto la scorsa settimana Monza.

I docenti

Grande la soddisfazione fra i docenti del Modigliani, in particolare i professori Paolo Arosio e Rosaria Lucchini, che sono stati i responsabili scolastici di questo progetto di alternanza, insieme alla dirigente scolastica, la professoressa Paola Nobili.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia