Premio fotografico "La bellezza resta" a Ornago FOTO
Il concorso proposto ai ragazzi della scuola secondaria di I grado di Ornago con la collaborazione di Amministrazione Comunale, Piano Locale Giovani Ornago e Comitato Genitori parte da un progetto di Heart - Pulsazioni Culturali e Binario 7
Premio fotografico "La bellezza resta" a Ornago. Domenica scorsa, il 28 maggio, durante il MaggiOrnago, presso il Municipio di Ornago si sono svolte le premiazioni del concorso fotografico "La Bellezza Resta".
Il concept
Raccontare, esplorare, osservare, ricordare, immaginare e... provocare bellezza. Ciò che resta di lei, ciò che abbiamo dimenticato, cancellato, perduto e ciò che c'è, che ci appartiene come uomini, nella storia, nei mestieri, nei pensieri e nel cuore. Un percorso articolato con mostre, incontri, spettacoli, conferenze, film e rassegne. Personaggi di riferimento della cultura, del mondo dell'arte e professionisti di varie discipline. Un modo originale di rendere virale la bellezza nel nostro territorio, per riflettere sugli aspetti gioiosi e positivi della vita e contaminarci reciprocamente.
Promotori
Il concorso proposto ai ragazzi della scuola secondaria di I grado di Ornago con la collaborazione di Amministrazione Comunale, Piano Locale Giovani Ornago e Comitato Genitori parte da un progetto di Heart - Pulsazioni Culturali e Binario 7.
La giuria
La giuria di qualità, composta da Stefano De Prà (stampatore professionista) e Massimo Allegretti (fotografo professionista), ha premiato le migliori 3 foto e ne ha segnalate altre 10
I vincitori
Le tre vincitrici (terna tutta al femminile) del concorso, Elisa Porro (prima), Francesca Erba (seconda) e Giorgia Manfredini (terza) sono state premiate da Stefano De Prà.