Altro

Ristoratore insegue il ladro

A Monza nel quartiere San Biagio stamattina l'inseguimento terminato con l'intervento della Polizia locale

Ristoratore insegue il ladro
Altro Monza, 03 Luglio 2019 ore 21:34

Quando si è accorto che un ladro si era introdotto nel suo ristorante e gli aveva sottratto denaro dalla cassa non si è intimorito. Anzi, si è talmente infuriato che ha pensato bene di rincorrere il malfattore per tutta via Manara. Il fatto stamattina alle 11.45 a Monza, in zona San Biagio.

Ristoratore insegue il ladro

Il balordo, un 34enne di origine rumeno con precedenti specifici e senza fissa dimora, si era introdotto nel ristorante mentre il ristoratore era sul retro. Ha arraffato i 400 euro che ha trovato nella cassa e si è dato alla fuga. Ma il negoziante non si è arreso e lo ha rincorso. A quel punto un automobilista che aveva visto la scena è riuscito a fermare una  pattuglia della Polizia Locale nucleo ambientale all'intersezione con via Monti e Tognetti e a raccontare quello che stava accadendo.

L'intervento della Locale

Acquisita una sommaria descrizione del ladro, anche gli agenti si sono messi alle calcagna dell'uomo. E prima che riuscisse a dileguarsi verso i giardini di via Manara, lo hanno quindi intercettato e fermato in via Schiaffino. Ovviamente gli hanno trovato addosso la somma rubata. L'uomo ha restituito il maltolto al ristoratore ed è stato denunciato a piede libero per furto.

Necrologie