Senza patente semina il panico lungo la Sp2

Italiano denunciato e multato per 6mila euro

Senza patente semina il panico lungo la Sp2
Vimercatese, 18 Novembre 2017 ore 11:26

Guidava senza patente con accanto una ragazzina

Incredibile inseguimento

Ha ignorato l'alt della Polizia locale dando il via a un inseguimento che avrebbe potuto mietere un numero indefinito di vittime. Tutto perché guidava senza patente: il documento gli è stato infatti tolto a vita per fatti precedenti.

Il fatto

Tutto è accaduto nella giornata di ieri, venerdì, lungo la Sp2 Monza-Trezzo. Gli agenti della Polizia locale del Corpo di Polizia della Brianza est erano impegnati in un servizio di controllo all'altezza di Bellusco. Ed è qui che hanno alzato la paletta per fermare un'auto stationwagon che viaggiava in direzione di Vimercate.

Ignora i vigili e tira dritto

Alla vista della paletta alzata, l'uomo, D.M., italiano, residente a Vimercate, ha pensato bene di accelerare. Gli agenti sono immediatamente balzati in auto per fermare il fuggitivo, anche se fino a quel momento non avevano idea delle ragioni di un comportamento tanto pericoloso.

Il fermo

Alla fine l'uomo è stato bloccato a Vimercate. Fatto scendere dell'auto e eseguiti i controlli di rito, è emerso che il soggetto guidava senza patente. Con lui c'era una donna di di 29 anni la quale risultava intestataria del veicolo. Probabilmente perché lui interdetto alla guida non poteva intestarsi l'assicurazione.

I provvedimenti

Eseguite tutte le verifiche del caso, è stato denunciato per guida pericolosa, e senza patente. Inoltre gli è stata comminata una multa di 6mila euro.

Necrologie