Silvia Della Corna alla conquista dell'America

La giovane caponaghese ha vinto il titolo mondiale nel campionato "Alla Dance World".

Silvia Della Corna alla conquista dell'America
Pubblicato:
Aggiornato:

Silvia Della Corna alla conquista dell'America. Nella notte la giovane atleta di Caponago ha vinto il titolo mondiale a squadre nella rassegna "All Dance World".

Trionfo azzurro

Grande soddisfazione per la giovane caponaghese e per tutte le ragazze della la Scuola "Le Petite Etoiles" di Monza, che hanno conquistato il titolo mondiale nella categoria hip hop. A Orlando, in Florida, le azzurre hanno offerto una prestazione superlativa, mettendosi alle spalle le migliori scuole di ballo del mondo. Quest'ultime si sono sfidate di fronte ad una platea internazionale con l’ambizione di conquistare il premio di 100mila dollari, animando il palco dell' "Hilton Orlando Resort" con una serie di coreografie mozzafiato.

"Le olimpiadi della danza sono il traguardo più importante per una ballerina - aveva spiegato la 17enne caponaghese alla vigilia della partenza per gli States - Anche per la nostra scuola è la prima partecipazione, sarà davvero un viaggio, una grande esperienza per tutti".

Un'esperienza che si è conclusa nel migliore dei modi, con Silvia Della Corna in grado di salire sul gradino più alto del podio insieme alle sue compagne di squadra.

L'orgoglio del sindaco

La notizia del successo è giunta a Caponago nella mattina di oggi, domenica. Immediato il post celebrativo del sindaco Monica Buzzini, che ha voluto festeggiare la grande vittoria conquistata dalla giovane concittadina con un messaggio di complimenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie