Menu
Cerca
Villasanta

Svolta green per la chiesa di Sant’Anastasia con l’impianto di illuminazione a led

ll parroco don Alessandro Chiesa ha invitato i fedeli villasantesi a contribuire con le proprie offerte al rifacimento dell'impianto led

Svolta green per la chiesa di Sant’Anastasia con l’impianto di illuminazione a led
Altro Vimercatese, 03 Maggio 2021 ore 14:56

Svolta green per la chiesa di Sant’Anastasia con l’impianto di illuminazione a led. Ad annunciarlo è stato il parroco di Villasanta don Alessandro Chiesa durante le messe del week end.

Al via una raccolta fondi tra i fedeli

La parrocchia, dunque, si accinge ad affrontare una grossa spesa, che ammonta sui 30/40mila euro. E il parroco, durante le messe del week end, ha lanciato un accorato appello ai fedeli affinchè contribuiscano con le loro offerte al rifacimento dell’impiando d’illuminazione in led.

La decisione di sostituire l’impianto di illuminazione della chiesa è stata presa dal Consiglio Affari economici della parrocchia Sant’Anastasia in accordo con il parroco. L’intervento consiste nella sostituzione degli attuali corpi illuminanti (lampade alogene) in led.

“Ci sarà un risparmio sulle spese elettriche”

“Verrà utilizzata tecnologia led che ci permetterà di risparmiare sulla bolletta elettrica – ha proseguito il parroco – Per questo intervento abbiamo quantificato una spesa che si aggira sui 30/40mila euro. Prossimamente, sulle bacheche in fondo alla chiesa, verrà illustratto tutto il progetto nei minimi particolari con i costi precisi dell’intervento. Ovviamente contiamo sulla generosità dei parrocchiani e confido nella collaborazione di tutti per sostenere la comunità”.

 

Necrologie