Viabilità

Tegole pericolanti, un’altra via potrebbe chiudere

Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia locale. Prossime ore decisive per stabilire la viabilità della via di Monza interessata

Tegole pericolanti, un’altra via potrebbe chiudere

Dopo il problema di via Mentana (la via è stata riaperta a senso alternato in queste ore), c’é un nuovo allarme, stavolta in via Pacinotti a Monza per alcune tegole pericolanti dal tetto di un edificio al civico 31.

Tegole pericolanti

Nel pomeriggio di oggi, venerdì  26 settembre 2025, sono intervenuti i vigili del fuoco con l’autoscala, supportati dalla Polizia Locale, per mettere in sicurezza l’area. Le tegole non sono cadute ma risultano sporgenti e instabili, tanto da rendere necessario delimitare con transenne il tratto di strada sottostante.

Lo stato del tetto è apparso da subito molto compromesso e i tecnici, insieme ai vigili del fuoco, stanno valutando se chiudere temporaneamente la via Pacinotti, una traversa di via Borgazzi, per motivi di sicurezza.

Chiusura della via possibile

La decisione finale sarà presa di concerto con il Comune, in attesa di un provvedimento formale da parte del sindaco.

Un ingegnere incaricato effettuerà nelle prossime ore una verifica strutturale più approfondita per stabilire quali interventi siano necessari. Fino ad allora resta alta l’attenzione e non si esclude la chiusura della strada per evitare ogni rischio per residenti e passanti.