Altro
A Caponago

Tre clandestini minorenni trovati nascosti a bordo di un camion

La scoperta è stata fatta all'interno della stazione di servizio "Brianza Nord" lungo l'autostrada Milano-Venezia

Tre clandestini minorenni trovati nascosti a bordo di un camion
Altro Vimercatese, 26 Maggio 2021 ore 18:31

Tre clandestini minorenni trovati nascosti a bordo di un camion. L'incredibile rinvenimento è avvenuto oggi pomeriggio, mercoledì 26 maggio 2021, sul territorio di Caponago lungo l'autostrada Milano-Venezia.

Tre clandestini minorenni trovati nascosti a bordo di un camion

Incredibile a Caponago: tre minori non accompagnati irregolari sono stati rinvenuti a bordo di un mezzo pesante presso l'area di servizio "Brianza Nord" dell'autostrada A4 Milano-Venezia, proprio nel territorio del piccolo Comune. Che dunque, come prevede la normativa, è stato interpellato per farsi carico dei tre ragazzi e trovare loro una sistemazione sicura. A darne notizia è il sindaco Monica Buzzini.
"Ricevo ora la notizia di 3 minori non accompagnati irregolari rinvenuti su un mezzo pesante presso l'Area Servizio Brianza Nord della A4 MI-VE su territorio di Caponago. Ringrazio il personale delle Politiche Sociali per l'immediato riscontro a trovare collocazione e sostentamento per questi 3 ragazzi. Ovviamente i Comuni piccolo come il nostro sono sempre in estrema difficoltà per struttura e risorse, ma la professionalità dei dipendenti di Caponago sempre al top. Grazie"

Un drammatico precedente

Non è la prima volta che a Caponago fanno "tappa" uomini e soprattutto ragazzini che intraprendono i cosiddetti "viaggi della speranza". Già lo scorso gennaio, infatti, sei persone vennero ritrovate a bordo di un camion nascosti tra gli pneumatici del rimorchio. Anche in quel caso venne riscontrata la presenza di quattro minorenni, tutti presi in custodia dal Comune, che li affidò a strutture protette in Brianza. La loro permanenza, tuttavia, durò poco, in quanto dopo pochi giorni si diedero alla fuga facendo perdere le loro tracce.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie