Solidarietà

Ucid dona 10 ventilatori all’ospedale di Vimercate

Bel gesto dell'Unione cristiana imprenditori e dirigenti di Monza e Brianza.

Ucid dona 10 ventilatori all’ospedale di Vimercate
Vimercatese, 25 Marzo 2020 ore 21:15

Ucid dona 10 ventilatori all’ospedale di Vimercate. Bel gesto dell’Unione cristiana imprenditori e dirigenti di Monza e Brianza.

Ucid dona 10 ventilatori all’ospedale di Vimercate

Grande successo dell’invito rivolto dal presidente Aldo Fumagalli e dal Consiglio Direttivo ai soci della Sezione Ucid (Unione cristiana imprenditori e dirigenti) di Monza e Brianza.

Ucid per l'ospedale di VimercateIn pochissimi giorni, grazie anche a tanti soci già impegnati in altre donazioni o aiuti, sono stati raccolti o promessi contributi per 60.000 euro che hanno permesso l’immediata fornitura di 10 ventilatori all’ospedale di Vimercate che sta ricevendo pazienti anche da Bergamo e provincia affetti da Covid 19.

Il dottor  Paolo Scarpazza (direttore del Reparto Pneumologia) e il dottor Giuseppe Vighi (direttore del Dipartimento Internistico) hanno ricevuto i ventilatori forniti dall’azienda monzese “Sol”  sabato pomeriggio 21 marzo e li hanno immediatamente utilizzati per i pazienti.

“Ucid Monza e Brianza – sottolineano i promotori dell’iniziativa – con donne e uomini impegnati nella società, nel mondo economico, finanziario e nella famiglia, è tuttora impegnata nella ricerca di iniziative concrete di solidarietà in modo da poter soddisfare l’obiettivo del Bene comune, focus della Dottrina sociale della Chiesa a cui si ispira l’attività dell’Ucid”.

Il dono dei dieci ventilatori da parte di Ucid Monza e Brianza all’ospedale vimercatese si aggiunge alle tante iniziative benefiche e nel segno della solidarietà che stanno caratterizzando la Brianza nell’affrontare l’emergenza coronavirus.

TORNA ALLA HOME PAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia