Menu
Cerca
Durante la pausa estiva

Villasanta, le due scuole elementari finiscono sotto i ferri

La Giunta guidata da Luca Ornago ha stanziato oltre mezzo milione di euro, di cui 140mila provenienti dalla Regione

Villasanta, le due scuole elementari finiscono sotto i ferri
Altro Vimercatese, 09 Maggio 2021 ore 10:53

Le due scuole elementari di Villasanta sono pronte a rifarsi il look durante il periodo estivo. L’Esecutivo guidato da Luca Ornago ha stanziato oltre mezzo milione di euro per riqualificare le scuole elementari "Oggioni" e "Villa".

Parte dello stanziamento, circa 140mila euro, arriverà direttamente da Regione Lombardia.

I lavori alla "Oggioni"

«In questi giorni abbiamo approvato il progetto definitivo dei lavori alla scuola Oggioni - ha sottolineato soddisfatto il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Gabriella Garatti - I lavori previsti, che verranno realizzati durante il mese di luglio, a scuole chiuse, prevedono la sostituzione di porte, finestre, infissi e della scala esterna di legno, ormai interdetta ai più piccoli. Questa operazione ha un costo che si aggira sui 300mila euro, di cui 140 saranno finanziati grazie a Regione Lombardia. Il cantiere si chiuderà ovviamente prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. Successivamente abbiamo messo in programma anche un intervento sull’impianto elettrico».

E quelli previsti alla "Villa"

Gli altri lavori, invece, riguardano l’altra scuola elementare "Villa" dove è prevista la sostituzione dei bagni e del parquet dell’aula magna.

"La spesa si aggira sui 240mila euro e anche in questo caso i lavori verranno effettuati durante l’estate - ha continuato Garatti - L’altro intervento, richiesto dalla dirigenza scolastica, riguarda la chiusura, con una cancellata, del portico di ingresso della scuola. Questo per evitare che i ragazzi possano sostare, soprattutto di sera, davanti all’ingresso della scuola".

L'articolo completo lo potrete leggere sul Giornale di Vimercate in edicola a partire da martedì 11 maggio 2021

Necrologie