Attualità
Arcore

A 102 anni rinnova la tessera della Cgil

Teresa Garani, la più longeva di Arcore, mercoledì scorso ha soffiato 102 candeline e ha ricevuto gli auguri del presidente del Consiglio comunale e del sindacato

A 102 anni rinnova la tessera della Cgil
Attualità Vimercatese, 23 Giugno 2022 ore 13:36

Passano gli anni ma nonna Teresa Gariani è sempre più splendente e piena di vita. Vota Sinistra, legge i giornali, guarda il telegiornale tutti i giorni, ama informarsi e cucina delle vere e proprie prelibatezze.

La donna più longeva di Arcore mercoledì scorso, 15 giugno 2022, ha soffiato 102 candeline e per l’occasione si è "regalata" il rinnovo della tessera della Cgil, che custodisce gelosamente nel portafogli, insieme alle foto sue e di suo marito Luigi Mandelli.

Traguardo da Guinness

Davvero un traguardo da Guinness dei primati quello raggiunto da Gariani, residente ad Arcore insieme alle sue nipoti nell’abitazione di via Cesare Battisti.

L’anziana, nativa di Ornago ma trasferitasi ad Arcore agli inizi degli anni ‘50, anche quest’anno ha voluto rinnovare l’adesione al sindacato guidato da Maurizio Landini, cosa che ne fa la più longeva iscritta al sodalizio tra i comuni di Arcore, Lesmo, Camparada, Correzzana e Usmate.

Festeggiata dal sindacato e dall'Amministrazione comunale

Mercoledì la donna, arzilla e lucidissima e, soprattutto, con una memoria di ferro, è stata festeggiata dai suoi parenti mentre giovedì pomeriggio ha ricevuto la visita della presidente del Consiglio comunale, Laura Besana , che ha portato alla nonnina una pergamena e gli auguri di tutta l’Amministrazione comunale.

Un importante traguardo che anche i vertici locali del sindacato Spi-Cgil, guidati da Angelo Brivio e Luigi Morganti, hanno voluto celebrare con la consegna all’anziana di un attestato di riconoscenza.

Ampio servizio lo potrete leggere sul Giornale di Vimercate in edicola a partire da martedì 21 giugno 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie