Gli alpini non dimenticano

A Brugherio si rivive il miracolo dell’ospedale degli Alpini

Il Gruppo Alpini ha organizzato martedì 11 ottobre presso il Cinema San Giuseppe la proiezione del “Docu-Film- Le 7giornate di Bergamo”.

A Brugherio si rivive il miracolo dell’ospedale degli Alpini
Pubblicato:
Aggiornato:

Indimenticabili le immagini dei camion che escono da Bergamo trasportando i feretri delle vittime del Covid. Era il 2020. A distanza di due anni gli Alpini di Brugherio hanno organizzato un evento per rivivere e ricordare gli uomini e le donne che in quel periodo furono in prima linea per assistere le persone malate.

Con gli Alpini rivive il "miracolo" di Bergamo

Il Gruppo Alpini nel contesto della festa patronale ha organizzato  martedì 11 ottobre 2022  alle 21  presso il Cinema San Giuseppe di via Italia 76 la proiezione del “Docu-Film- Le 7giornate di Bergamo” il miracolo dell’ospedale degli Alpini.

Si tratta di una pellicola che è stata presentata alla 78° Mostra internazionale d’arte cinematografica la Biennale di Venezia 2021. Nei momenti bui del periodo pandemico tutte le associazioni di bvolontariato si unirono in un unico sforzo per collaborare con le Istituzioni per aiutare i cittadini.   A Bergamo squadre di artigiani, insieme agli Alpini, alla Protezione Civile, e alla Sanità Alpina dell’Associazione Nazionale Alpini realizzano questo “miracolo” segno di efficienza e di caparbietà.

Seguici sui nostri canali
Necrologie