A Carate la Via Crucis del Venerdì santo con 350 fedeli
La Comunità pastorale si è riunita in preghiera per commemorare la morte di Cristo sulla Croce. Sei le tappe: da Costa Lambro ad Agliate.

Grande partecipazione alla Via Crucis della Comunità pastorale Spirito Santo di Carate.

Le tappe della Via Crucis
carate via crucis









Carate in preghiera
Circa 350 fedeli si sono radunate in preghiera ieri sera, per il Venerdì Santo, all’oratorio di Costa Lambro da dove è partita la Via Crucis guidata dal parroco don Giuseppe Conti insieme ai sacerdoti delle quattro parrocchie di Carate, Costa Lambro, Agliate e Albiate.
La processione secondo il rito del Triduo pasquale è stata scortata dagli agenti della Polizia locale e dai volontari di Protezione civile. Alla preghiera si sono uniti il sindaco di Carate Luca Veggian e il vicesindaco di Albiate Gabriel Usai. Sei le tappe del cammino verso la Croce: la prima all’asilo Stanga Busca, sul sagrato della chiesa e alla scuola primaria di Costa Lambro per poi scendere verso la casa di riposo Rovella di Agliate e quindi alla scuola dell’infanzia fino al battistero della basilica dei santi Pietro e Paolo.
Famiglia, anziani e immigrati al centro del rito liturgico
In ogni tappa, oltre al Vangelo, sono state lette riflessioni e proposte preghiere su temi come la famiglia, gli anziani e gli immigrati: l’ultimo momento di preghiera in vista della Pasqua si è svolto all’interno della basilica, in un clima di raccolta devozione e di fede.