Attualità
Gelsia comunica

A Ceriano cambiano giorni e frequenza della raccolta rifiuti

Le novità saranno introdotte a partire dall'11 maggio.

A Ceriano cambiano giorni e frequenza della raccolta rifiuti
Attualità Groane, 03 Maggio 2022 ore 14:58

A partire da mercoledì 11 maggio, a Ceriano Laghetto, verranno introdotte alcune novità nel servizio di raccolta dei rifiuti, con l’obiettivo di imprimere una spinta decisa verso il miglioramento dei servizi di igiene ambientale e il raggiungimento di importanti risultati per l’ambiente.

A Ceriano cambiano giorni e frequenza della raccolta rifiuti

In particolare, si legge nella nota di Gelsia Ambiente, cambieranno i giorni e la frequenza di raccolta dei rifiuti porta a porta. Carta e cartone, vetro, sacco giallo e secco indifferenziato avranno una frequenza di ritiro settimanale, mentre l’umido rimarrà a frequenza bisettimanale.
Per quanto riguarda gli sfalci verdi saranno ritirati a calendario, visionabile sulla cartolina ricevuta a casa e sul sito di Gelsia Ambiente.
Il nuovo calendario di raccolta è stato studiato per essere più equilibrato e consono alla produzione dei rifiuti e al corretto avvio al recupero di risorse preziose.

Poi in autunno altre novità in arrivo

In autunno arriveranno poi altre importanti novità: verrà introdotta la raccolta del rifiuto secco indifferenziato tramite sacchi di colore
blu muniti di TAG RFID (Radio-Frequency IDentification), in sostituzione del sacco grigio/trasparente. Per le famiglie con bambini di età inferiore ai tre anni e con persone allettate, sarà introdotto il nuovo servizio settimanale di raccolta a domicilio di pannolini, pannoloni e traverse assorbenti nei pratici sacchi di colore arancione. Infine saranno installati nuovi distributori automatici di sacchi.

Tutte le informazioni relative a queste ultime novità verranno comunicate a tempo debito attraverso una specifica campagna di comunicazione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie