L'omaggio

A Cesano Maderno un convegno dedicato all'ambasciatore Luca Attanasio

Iniziativa del Lions Club Cesano Maderno Borromeo nel giorno del compleanno del diplomatico ucciso in Congo due anni fa.

A Cesano Maderno un convegno dedicato all'ambasciatore Luca Attanasio
Pubblicato:

"Luca Attanasio – il sogno di un mondo migliore" è il titolo del convegno che il Lions Club Cesano Maderno Borromeo organizza per martedì 23 maggio 2023, alle 21, in Sala Aurora di Palazzo Arese Borromeo, a Cesano Maderno, e dedica alla memoria dell’ambasciatore italiano nella Repubblica Democratica del Congo assassinato il 22 febbraio 2021 nell’esercizio del suo dovere.

Un convegno dedicato a Luca Attanasio

"Luca Attanasio aveva un forte legame con la nostra città e il territorio in quanto, cresciuto a Limbiate, ha frequentato la scuola secondaria di primo grado dai Fratelli Maristi - spiega il presidente del Lions Club Renato Orsenigo - La data del convegno non è casuale: Attanasio era nato a Saronno il 23 maggio 1977".

I relatori della serata

Alla serata parteciperanno il padre del diplomatico, Salvatore, gli amici cresciuti con lui in oratorio, che ne ricorderanno gli anni giovanili, padre Pietro Rinaldi, che lo ha conosciuto nel ruolo di ambasciatore, Pierre Kabeza ed Eveline Kasongo, che racconteranno "come il Congo vedeva Luca", il sindaco di Limbiate Antonio Romeo e quello di Cesano, Gianpiero Bocca. Modera la giornalista Giusy Baioni. Ingresso libero. Proprio nelle scorse settimane il sindaco di Cesano, Gianpiero Bocca, ha annunciato la volontà di intitolare la sala consiliare all'ambasciatore.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie