A Concorezzo nasce una rete per aiutare le famiglie in difficoltà
Al via un'importante collaborazione tra Comune, Caritas decanale e Associazione Progetto Ospitalità.
A Concorezzo nasce una rete per aiutare le famiglie in difficoltà. Importante collaborazione annunciata dall'Amministrazione comunale e realizzata tra Comune, Caritas decanale e Associazione Progetto Ospitalità.
Firmata la convenzione
E’ stata firmata questa mattina, venerdì 28 luglio 2023, la convenzione tra il Comune di Concorezzo, Caritas decanale e Associazione Progetto Ospitalità per un’iniziativa in sostegno delle famiglie fragili del territorio. Il progetto prevede l’ospitalità, all’interno di due appartamenti di proprietà della Parrocchia, di famiglie in stato di necessità economica e abitativa. Oltre all’ospitalità temporanea, i nuclei famigliari verranno sostenuti con una forma di tutoraggio leggero in rete con i tre firmatari della convenzione. Il progetto prenderà avvio nel mese di settembre.
"Un aiuto concreto per le nostre famiglie"
"Siamo molto soddisfatti per l’avvio di questo progetto, che saprà dare un aiuto concreto alle famiglie fragili della nostra città - ha commentato con soddisfazione l'assessore ai Servizi sociali del Comune di Concorezzo Walter Magni - Si tratta di un’iniziativa che ha visto la collaborazione stretta e concreta, in un’ottica di vera rete, tra i nostri Servizi Sociali, la Parrocchia che ha messo a disposizione gli appartamenti, la Caritas e l’associazione Progetto Ospitalità. Quello che prende avvio ufficialmente oggi con la firma della convenzione, è un qualcosa di veramente unico e prezioso che si inserisce in un programma più ampio di iniziative a sostegno delle famiglie che vivono un momento, anche temporaneo, di difficoltà. Un grazie dunque al parroco don Angelo Puricelli, a Franco Salis della Caritas, a Ernesto Tortora presidente dell’associazione Progetto ospitalità e ai Servizi sociali del Comune guidati da Emanuela Mariani".