Attualità
Emergenza coronavirus

A Cornate contagi mai così alti: i positivi sono quasi 300

La variante Omicron dilaga, ma i vaccini fanno scudo e tengono basse le ospedalizzazioni.

A Cornate contagi mai così alti: i positivi sono quasi 300
Attualità Vimercatese, 09 Gennaio 2022 ore 09:27

A Cornate contagi mai così alti: i positivi sono quasi 300, una cifra mai toccata in precedenza. La variante Omicron dilaga, ma per fortuna i vaccini tengono limitato il numero delle ospedalizzazioni.

Impennata negli ultimi giorni

La curva dei contagi si impenna anche a Cornate. La variante Omicron non sta risparmiando nemmeno la città abduana, alle prese con un’importante crescita del numero dei positivi. A rivelarlo è il sindaco Giuseppe Felice Colombo.

«In totale ci sono quasi 300 persone contagiate - spiega il primo cittadino cornatese - E’ un numero che non è mai stato raggiunto in precedenza. Per fortuna però la situazione a livello di gravità non è paragonabile a quella vissuta nei mesi scorsi. Al momento non mi sono state segnalate criticità particolari. Ovviamente terremo monitorata la situazione nelle prossime settimane".

Guardando al numero dei contagiati, la crescita nelle ultime settimane è evidente e rispecchia quella registrata in tutta Italia: lo scorso 21 dicembre, infatti, i positivi a Cornate erano solo 59, mentre ora, come detto, la curva ha raggiunto la cifra record di 300, numero dovuto alla grande diffusione della variante Omicron.

Necrologie