Attualità
Come fare domanda

A Desio due posti per il Servizio Civile in Biblioteca

Un impegno di 25 ore settimanali distribuite su 5 o 6 giorni a settimana per un contributo economico mensile di 444,30 euro.

A Desio due posti per il Servizio Civile in Biblioteca
Attualità Desiano, 21 Dicembre 2022 ore 14:57

Educare alla cittadinanza attiva e implementare i servizi resi ai cittadini, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. Sono questi gli obiettivi di ‘I love SC!’, il bando di Servizio Civile Universale promosso da Scanci, in collaborazione con il Comune di Desio e la Biblioteca Civica di Desio rivolto giovani tra i 18 e 29 anni non compiuti.

A Desio due posti per il Servizio Civile in Biblioteca

Sono 2 i posti disponibili per partecipare al progetto del Servizio Civile in Biblioteca: un impegno di 25 ore settimanali distribuite su 5 o 6 giorni a settimana per un contributo economico mensile di 444,30 euro. L’iniziativa dura un anno e include un percorso formativo specifico e generale, alla fine del quale sarà rilasciato un attestato di partecipazione e della certificazione delle competenze.

"Un'esperienza preziosa di formazione umana e lavorativa"

"E' un'opportunità preziosa per vivere un'esperienza di formazione lavorativa e umana, un momento di crescita personale che arricchisce – spiega l’Assessore alla Cultura Miriam Cuppari - La partecipazione al Servizio Civile Universale permetterà ai ragazzi di conoscere un mondo a loro nuovo, di ricevere stimoli importanti e di accettare sfide che contribuiranno senza dubbio allo sviluppo delle loro capacità professionali, arricchendo allo stesso tempo anche il loro bagaglio di conoscenze ed esperienze umane”.

La progettazione è stata curata da Anci Lombardia (www.scanci.it), qui tutti i dettagli del bando.
Il Progetto della Biblioteca del Comune di Desio si intitola: Il piacere della cultura nelle biblioteche dei Comuni della Provincia di Monza Brianza.

Cosa si farà

I Compiti del volontario presso la Biblioteca di Desio sono diversi: tra questi segnaliamo la gestione delle attività di prestito e interprestito , la ricerca a catalogo, l'iscrizione ai servizi della biblioteca, la ricollocazione dei documenti a scaffale. Ma anche la promozione dei servizi tramite social network, l'informazioni al pubblico, il supporto nella gestione di eventi culturali e nell'ideazione e realizzazione di materiale promozionale e l'assistenza nell’utilizzo delle postazioni Internet.

Come fare le domande

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Le richieste devono essere presentate esclusivamente nella modalità online sopra descritta entro e non oltre le ore 14.00 del 10 Febbraio 2023. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

Seguici sui nostri canali
Necrologie