aria di festa

A Desio è arrivato il Natale

Zampognari, trampolieri, vin brulè e tanto altro hanno acceso la magia del Natale nel pomeriggio di giovedì 8 dicembre

A Desio è arrivato il Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

A Desio è arrivato il Natale. Nel pomeriggio di giovedì 8 dicembre lungo le vie del centro cittadino tante attrazioni a tema natalizio per far coinvolgere a far divertire la cittadinanza. Zampognari, trampolieri, la casetta di Babbo Natale della Pro Loco di Desio e tanto altro.

Tante attrazioni a tema natalizio in città

A Desio è arrivato il Natale. Nel pomeriggio di giovedì 8 dicembre lungo le vie del centro cittadino tante attrazioni a tema natalizio per far coinvolgere a far divertire la cittadinanza. Zampognari, trampolieri, la casetta di Babbo Natale della Pro Loco di Desio e tanto altro. Un vero e proprio successo come testimoniato dalla grande affluenza di persone Presenti anche alcune associazioni del territorio come il gruppo alpini di Desio e il gruppo micologico che hanno offerto panettone e vin brulè alla cittadinanza.

"Abbiamo aderito con la massima disponibilità a quest’iniziativa proprio perché crediamo che le associazioni abbiano un ruolo importante nel rendere viva la città e coinvolgere attivamente le persone sul territorio", ha affermato il presidente del gruppo micologico Renato Giovanni Merati.

Brilla anche l'albero di Natale in piazza Conciliazione

Alle 18  è stato acceso l’albero di Natale in piazza Conciliazione alla presenza  del sindaco Simone Gargiulo, degli assessori alla Cultura Miriam Cuppari, al Marketing Territoriale Samantha Baldo e agli Eventi Andrea Civiero.

"Siamo felici di aver dato vita a questo tradizionale momento di aggregazione natalizia coinvolgendo la cittadinanza che ha dimostrato un bel riscontro. Abbiamo deciso di festeggiare comunque il Natale cercando di trovare un punto di equilibrio che fosse anche sostenibile, per esempio l’albero è un albero vero che proviene da un vivaio di Novara e che, dopo l’Epifania, verrà riportato nuovamente in vivaio", ha infine spiegato Civiero.

Seguici sui nostri canali
Necrologie