Attualità
Messa in Basilica

A Desio i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis

Il sindaco, Simone Gargiulo: "Celebriamo l'Arma e diamo riconoscimento al lavoro che viene fatto per la cittadinanza".

A Desio i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Attualità Desiano, 28 Novembre 2022 ore 10:29

A Desio i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis. Il prevosto, monsignor Gianni Cesena, ha celebrato la Messa in onore della patrona dell'Arma nella Basilica Santi Siro e Materno.

A Desio celebrata la Virgo Fidelis

Presenti il sindaco Simone Gargiulo, i Carabinieri desiani guidati dal tenente Maurizio Guadalupi, l’Associazione Nazionale Carabinieri, i Vigili del Fuoco, i Bersaglieri e e altre associazioni. "La presenza oggi dei Carabinieri e delle associazioni ci parlano di una società civile in cui tutte le sue forze fanno rete comune per il bene di tutti – ha affermato il prevosto desiano – I Carabinieri ricordano  la Virgo Fidelis. L’immagine della Virgo ci ricorda una presenza grande che ha inizio dalla misericordia".

Don Gianni: "Collaboriamo per il bene della nostra società"

E ha invitato: "Cerchiamo di collaborare tutti per il benessere della nostra società". Al termine della funzione è stata letta la preghiera del Carabiniere. "Celebriamo sempre con gioia l’Arma con cui abbiamo un ottimo rapporto di collaborazione e ci fa molto piacere essere presenti per dare riconoscimento al lavoro che viene fatto per la cittadinanza", ha commentato il sindaco Gargiulo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie