A Lentate la pioggia (e le lamentele) non spengono il falò di Sant'Antonio
Un cittadino ha scritto al Comune per far presente che il rogo creerà un disagio ai residenti. L'assessore: "E' un bene immateriale da tutelare".
A Lentate sul Seveso la pioggia e le lamentele non spengono il falò di Sant'Antonio previsto per stasera, mercoledì 17 gennaio 2024, giorno esatto della ricorrenza.
Appuntamento stasera a Copreno
Come da tradizione il rogo verrà acceso alle 20.30 in via Salvetti a Copreno (vicino ai civici 77-79). Parteciperanno anche i volontari del Comitato lentatese della Croce Rossa, che distribuiranno vin brulè e panini con salame cotto.
La pioggia e le lamentele non spengono il falò
L'appuntamento è confermato nonostante il tempo non sia proprio dei migliori e nonostante un residente si sia lamentato con l'Amministrazione comunale. A renderlo noto martedì sera l'assessore alla Cultura Matteo Turconi Sormani:
"Una lunga giornata lavorativa che si chiude con l’ultima e-mail che per dovere istituzionale leggo, questa volta davvero con rammarico - ha scritto sui social - Un coprenese scrive all’Ufficio Cultura per conoscenza e a Croce Rossa Italiana - Comitato di Lentate sul Seveso in relazione al falò in programma domani sera, per la tradizionale festa di Sant’Antonio, precisando che sarà fonte di sicuro disagio per i residenti del posto. Per me la tradizione, questa tradizione, è un bene culturale immateriale con contenuto materiale, che pertanto va tutelato".