A Limbiate c'è il defibrillatore sulle auto della Polizia Locale
Tre veicoli equipaggiati con il Dae per intervenire tempestivamente in caso di emergenza
A Limbiate c'è il defibrillatore sulle auto della Polizia Locale. Tre veicoli equipaggiati con il Dae per intervenire tempestivamente in caso di emergenza
Defibrillatore sulle auto della Polizia Locale
Polizia Locale di Limbiate sempre più vicina ai cittadini anche nelle emergenze. Da qualche giorno tre auto di servizio sono state equipaggiate con defibrillatore Dae. Diciotto operatori del comando cittadino hanno concluso il corso di formazione per imparare le manovre di rianimazione e conseguire l’abilitazione all’uso del Defibrillatore automatico esterno (Dae).
"Polizia Locale di comunità"
«Questa novità segna il passaggio da Polizia Locale di prossimità a Polizia Locale di comunità, poiché si andranno a svolgere attività utili per la cittadinanza in caso di emergenze» ha rilevato il comandante Pasquale Tardi, orgoglioso di questa ulteriore professionalità degli operatori del comando.
Formati gli agenti
Gli uffici di piazza V Giornate hanno quindi comunicato ad Areu Lombardia - agenzia regionale che si occupa del coordinamento dei servizi sanitari di emergenza e urgenza - i nominati degli agenti formati e gli orari di servizio, così se ci sarà un’emergenza in città in cui è necessario l’utilizzo del Dae, la Polizia Locale può accorrere tempestivamente poiché già presente sul territorio.
«L’intervento rapido è fondamentale e consente di guadagnare minuti preziosi in attesa dell’arrivo dei sanitari» ha ricordato il comandante.