Attualità
Nuove regole

A Lissone dal 2023 nuove regole per alcuni rifiuti

Cambiano le modalità per il ritiro a domicilio del verde e degli ingombranti

A Lissone dal 2023 nuove regole per alcuni rifiuti
Attualità Monza, 27 Dicembre 2022 ore 16:08

Da domenica 1 gennaio a Lissone scatteranno le nuove modalità per il servizio di ritiro di due tipologie di rifiuti: il verde e gli ingombranti a domicilio

Le regole per due tipologie di rifiuti

Dall'1 gennaio 2023 partono le nuove modalità di ritiro del verde a domicilio in abbonamento, per gli utenti di Lissone che ne faranno richiesta, e di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti.
Oltre a poter sempre conferire gratuitamente gli sfalci verdi in Piattaforma Ecologica, i cittadini avranno la possibilità di sottoscrivere un contratto con Gelsia Ambiente che ne prevede la raccolta con modalità domiciliare tramite lo svuotamento di contenitori carrellati da 240 litri dotati di tag RFID e di adesivo identificativo, che dovranno essere esposti da marzo a novembre, secondo il calendario quindicinale pubblicato sul sito internet www.gelsiambiente.it e disponibile anche su G-App.
A chi sottoscrive l’abbonamento, Gelsia Ambiente consegnerà a domicilio i contenitori in comodato d’uso entro 15 giorni lavorativi.
Questa tipologia di raccolta rientra nei servizi “on demand”, che non va ad incidere su chi non vuole o non ha la necessità di usufruire del ritiro a domicilio, ma che viene attivato e calibrato a seconda delle singole necessità degli utenti.

Il ritiro a domicilio degli ingombranti

Per quanto riguarda il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti, il servizio resta gratuito per i cittadini che hanno compiuto i 70 anni di età e per le categorie fragili, mentre sarà richiesto un contributo calmierato per i soggetti non esentati.
Le modalità di prenotazione non cambieranno, sarà necessario compilare il modulo online o contattare il numero verde gratuito 800.445964.
Naturalmente, la modalità ordinaria di conferimento dei rifiuti ingombranti in Piattaforma Ecologica continuerà ad essere valida.
Per ulteriori informazioni è disponibile anche il numero 800.445964 e l’indirizzo mail info@gelsiambiente.it.

Seguici sui nostri canali
Necrologie