A Lissone entrano in servizio tre nuovi agenti della Polizia locale
Lo sviluppo del corpo di Polizia locale avrà bisogno di ancora qualche mese per realizzarsi, tramite l’assunzione di un ufficiale nel corso del 2023 ed altri cinque agenti ad inizio del 2024
Il sindaco di Lissone Laura Borella ha annunciato questa mattina, mercoledì 5 luglio, il potenziamento del Corpo di Polizia locale con l'assunzione di tre giovani nuovi agenti.
Una scelta necessaria, spiega l'Amministrazione comunale, a fronte del flusso dei veicoli in città, alla luce della popolazione residente e anche delle numerose attività commerciali e produttive presenti sul territorio comunale.
"Obiettivo: dare una risposta efficace alle richieste dei cittadini"
“L’assunzione di tre giovani agenti è il primo passo per mettere in atto la delibera approvata nei mesi scorsi e che ha come obiettivo quello di potenziare l’organico della Polizia Locale. Il nostro obiettivo è dare una risposta efficace alle richieste dei cittadini, sia su questioni di viabilità che di sicurezza, con l’obiettivo di assicurare un efficace e capillare presidio del territorio. Diamo quindi il benvenuto ai tre nuovi agenti, rivolgendo loro l’augurio di buon lavoro”.
Prossimamente nuove assunzioni
Lo sviluppo del corpo di Polizia locale avrà bisogno di ancora qualche mese per realizzarsi, tramite l’assunzione di un ufficiale nel corso del 2023 ed altri cinque agenti ad inizio del 2024, e consentirà di implementare la presenza sul territorio tramite pattuglie di “pronto intervento” e pattuglie appiedate con funzioni di polizia di prossimità, estendendo il servizio dalle 6.30 alle 20.30 da lunedì alla domenica, due ore in più rispetto all’orario attuale, organizzando anche servizi serali fino alle ore 24.