Festa della mamma

A Lissone Festa della mamma alla Agostoni con Benessere in famiglia

Fervono i preparativi per il Festival per bambini, genitori e nonni organizzato nel weekend nei giardini della casa di riposo

A Lissone Festa della mamma alla Agostoni con Benessere in famiglia
Pubblicato:

E' stato presentato questa mattina, lunedì, alla casa di riposo Agostoni di Lissone il Festival «Benessere in famiglia», rivolto a bambini, genitori e nonni, in programma sabato e domenica nei giardini della casa di riposo Agostoni, in occasione della Festa della mamma.

L'iniziativa, patrocinata dal Comune,  è organizzata da Il fiore del risveglio con la Casa di riposo Agostoni e Bambù travel , Rd Events e  si svolgerà con ingresso gratuito.

Due giorni di eventi alla Rsa

Il programma della due giorni è molto fitto.

Si troveranno infatti tantissime attività per tutta la famiglia, il mercatino con prodotti alimentari bio e regionali, hobbysti, stand di associazioni e attività del territorio, street food, tanti laboratori per bambini, lezioni, workshop e conferenze per i grandi, e poi artisti di strada, performance, giochi.

Per le famiglie

«Abbiamo voluto dare questo nome per dare un motivo in più per far conoscere la casa di riposo e l'occasione è arrivata con la Festa della mamma in cui si può godere anche dei giardini della casa di riposo invitando tutte le famiglie - ha commentato Roberto Oggioni -L'importante è portare avanti questo evento e portarlo avanti negli anni».

Il benessere

E' toccato a Alberto Giacalone de Il fiore del risveglio spiegare l'attività della due giorni nel settore del benessere, che è il suo campo.

«L'idea di questo Festival è nata con Roberto perchè si vuole portare dei momenti di freschezza e di incontro a Lissone, dopo il periodo del Covid non c'è nulla di meglio che prendersi cura di se stessi - ha detto Giacalone - E poi abbiamo pensato al tema della "famiglia" che unisce tutti con le attività che abbiamo costruito: ci saranno l'area conferenze, le esibizioni, i laboratori per bambini e poi lo street food per trascorrere del tempo con la famiglia».

Poi ci saranno gli workshop del benessere, dedicati , per esempio, all'educazione posturale, allo yoga, alle fiabe sonore: tante attività che non hanno età e che la famiglia può praticare insieme.

«Nell'area conferenze ci saranno vari ospiti che affronteranno temi di diagnostica e tante cose curiose. Ci sono momenti divertenti con la danza e i concerti per rendere partecipe maggiormente il territorio»ha spiegato Alberto Giacalone, che ha specificato anche che con 15euro si potranno frequentare tutti gli workshop presenti.

Il commento del sindaco Laura Borella

Il sindaco Laura Borella ha sottolineato la necessità e il desiderio dei cittadini di ritrovarsi e uscire dopo il lungo periodo del Covid, approvando l'idea del Festival Benessere in famiglia.

«Sicuramente dopo il Covid e la chiusura che c'è stata, il territorio ha bisogno di queste iniziative e anche la collocazione all'interno di questa struttura è significativa, perchè è un modo di aprire la struttura stessa e farla conoscere all'esterno» ha detto il sindaco.

Nel suo intervento, durante la presentazione, si è soffermata anche sulla qualità delle iniziative in campo nella due giorni alla Rsa Agostoni.

«E' un'offerta assolutamente variegata che secondo me incontra i favori della popolazione come abbiamo visto già con i primi eventi che abbiamo fatto con il carnevale e il Festival del cioccolato, proprio perchè c'è tanta voglia di ritornare a una normalità e quello che ci chiedono i cittadini è di avere eventi e quindi assolutamente giudico positiva questa iniziativa» ha concluso.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie