Attualità
Previste 30 tappe in totale

A Lissone la prima tappa del tour "Sempre al tuo fianco"

Lo Spi e la Cgil di Monza e Brianza al mercato cittadino: punto di riferimento per le persone.

A Lissone la prima tappa del tour "Sempre al tuo fianco"
Attualità Monza, 02 Maggio 2022 ore 17:24

Inaugurato il tour “Sempre al tuo fianco” dello Spi Cgil di Monza e Brianza: ottimo risultato per la prima delle oltre 30 tappe, che si è tenuta questa mattina al mercato di Lissone.

A Lissone la prima tappa del tour "Sempre al tuo fianco"

Una grande mobilitazione che vede coinvolti numerosi volontari dello Spi e centinaia di cittadini.

“Siamo qui perché dopo due anni di forzata chiusura nelle nostre sedi, abbiamo la necessità di incontrare gli anziani e di ascoltare tutte le loro esigenze”, comunica Anna Bonanomi, segretaria generale dello Spi Cgil Monza e Brianza.

“Abbiamo deciso di cominciare dal mercato di Lissone. Stiamo incontrando le persone e parlando con loro dei tanti problemi dopo due anni di pandemia, a cui si aggiungono – continua Bonanomi – le inquietudini per la guerra in Ucraina”. “Ci candidiamo a diventare un punto di riferimento per gli anziani, che spesso sono lasciati soli a gestire i loro bisogni”, conclude la segretaria dello Spi in Brianza.

Al presidio era presente anche Angela Mondellini, segretaria generale della Cgil di Monza e Brianza: “Anche la Cgil ha voluto essere in piazza insieme al sindacato dei pensionati perché ci sembra davvero un’ottima iniziativa per stare accanto alle persone, sentire e accogliere i loro bisogni dopo la crisi provocata dalla pandemia”.

“Proviamo a costruire una strada comune, anche grazie all’attività sindacale e ai nostri servizi – aggiunge la segretaria della Cgil in Brianza -, per stare accanto alle persone e realizzare insieme un futuro migliore”.

Sarà un lungo viaggio con tappe in molti comuni della Brianza. Una sorta di gazebo itinerante che permetterà di far conoscere ai cittadini le opportunità per gli iscritti al sindacato.

Prossima tappa già domattina a Limbiate, presso la piazza Aldo Moro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie